Informazioni

Sardegna Laboratori è la Rete Regionale dei Laboratori di Ricerca costituita dai principali nodi del sistema della ricerca e dell’innovazione della Sardegna ed è un progetto facente parte dell’intervento INNOVA.RE – INNOVAzione in REte.

Nell’ambito dell’intervento INNOVA.RE, l’Università di Cagliari, l’Università di Sassari e Sardegna Ricerche coordinate dalla Regione Sardegna hanno rafforzato la struttura dell’innovazione e della ricerca in Sardegna attraverso diversi progetti.

Il risultato è un’ampia offerta di attività e servizi per la ricerca e l’innovazione: Sardegna Laboratori, Biblioteca Scientifica Regionale, Punto Cartesiano, Anagrafe della Ricerca.

Qui si trovano tutte le informazioni relative al progetto Sardegna Laboratori – Rete Regionale dei Laboratori, all’intervento INNOVA.RE e le attività e servizi disponibili per la ricerca e l’innovazione.

Vengono inoltre presentati i protagonisti e i destinatari del progetto Sardegna Laboratori, rispettivamente nelle sezioni “Chi siamo” e “A chi ci rivolgiamo”.

Infine è possibile ricercare i laboratori, suddivisi per macroaree tematiche e ambiti di intervento, che presentano la propria offerta di competenze, strumentazioni e servizi al sistema produttivo e all’intera comunità e consentono l’accesso mediante una richiesta on line.